Quantcast
Channel: Commenti a: Resurrextion: Elettro Sud
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Di: Mauro

$
0
0

Salve Queen !

Grazie per la risposta.

Il mio commento alla sua recensione (ha trovato l’errore –intervista invece di recensione- nel mio scritto eheh) era solo per fare delle precisazioni in merito ai punti :

- “un gruppo che si autoproclama appartenente al genere rap/hip hop ed, in effetti, unico esempio in Italia” che è come dire : “non sapete nemmeno la differenza tra Rap e Hip Hop”, e ripeto l’ho reputata un’offesa alla nostra (e sua) intelligenza (e solo a tal proposito ho condiviso con lei il mio percorso di studi approfondito sul tema)

- incomprensibilità e immaturità dei testi (ho chiarito la scelta del napoletano e che ci sono a disposizione le nostre traduzioni on-line in modo che ognuno può farsi la propria idea sui testi e la maturità di essi), spero che anche lei possa maturarne un’altra, leggendoli tutti e con attenzione (non solo i 3 di carattere più “easy”).

- il suo modo sarcastico di commentare : “per suonare con una live band bisognerebbe avere delle basi campionate da strumenti musicali live e per essere un gruppo Rap bisognerebbe rappare su strumentali create da beatmaker, ci piacerebbe poter assistere ad un’esibizione dal vivo di questo gruppo che ricorda, e non vagamente, i suoni di Atlanta dei Three 6 Mafia”.

Era doveroso chiarire, in accordo con la sua tesi, che ovviamente per questo progetto non suoniamo con una live band, ma solo col nostro Dj (che usando anche i giradischi non è un semplice “schiacciabottoni”).

- il dire “manca un intro e outro” : Annoto che al suo parere negativo si aggiunge che il disco le sembra “senza ne capo ne coda” , ma ho specificato che intro e outro ci sono sotto forma di tracce intere.
Non mi sono mai paragonato a 2Pac e i Mobb Deep (grande notizia per il Rap è che Prodigy il 7 marzo sarà finalmente libero, si ascolti la nuova canzone che sta girando “Without you” un capolavoro) li ho citati solo come esempio di dischi noti senza “intro e outro track” e son felice di sapere che per lei non è un distinguo importante nel giudicare un disco !

Ovviamente, l’ho scritto anche nel mio primo commento, rispetto le sue opinioni e il fatto che il disco non le sia piaciuto, e chi mi conosce bene sa che faccio delle sintesi costruttive e del confronto, dei punti importanti del mio modo di essere. (avrò visto solo l’ironia e il sarcasmo nella sua recensione e mi saranno sfuggite le critiche costruttive, mi perdoni)

Le informo, che ci siamo guardati intorno in questi anni, dove ci siamo esibiti oltre 200 volte in più città di Italia da Messina a Milano (non siamo né grandi celebrità né emeriti sconosciuti, solo un gruppo con tanto impegno e passione) venendo a contatto con quasi tutte le realtà del Rap (e dell’Hip Hop in generale) nostrano.

Ho nella mia vasta collezione di dischi, molto Rap Italiano (originale) e mi fa piacere che anche lei ne apprezzi le varie e importanti sfaccettature, è solo un bene.

A breve ufficializzeremo le nostre prossime date, due delle quali a Marzo.

Spero di vederla un giorno a un nostro live e che, con la nostra musica e una sana chiacchierata, dal vivo, riusciremo a farle cambiare idea sul nostro conto.

Peace !


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles





Latest Images